Il nostro Ufficio Booking è sempre aperto e puoi inviare tutte le tue richieste a: info@hotelposeidonpositano.it | tel. +39 089 81 11 11
Menu chiudi
Prenota chiudi
  • Cancella / Modifica Prenotazione
  • Per una prenotazione di più di 4 camere, Le suggeriamo di contattarci direttamente via email a info@hotelposeidonpositano.it o al +39 089 81 11 11
L’Hotel Poseidon è chiuso e riaprirà
Giovedì 6 Aprile 2023

Vantaggi della prenotazione da sito ufficiale

  • Prima colazione a buffet
  • WI-FI gratuito ed illimitato
  • Possibilità di utilizzare gratuitamente il nostro Maggiolino Cabriolet

Vantaggi della prenotazione da sito ufficiale

  • Prima colazione a buffet
  • WI-FI gratuito ed illimitato
  • Possibilità di utilizzare gratuitamente il nostro Maggiolino Cabriolet
Scopri di più

Il nostro e-shop

  • Scopri i nostri prodotti, offerte e voucher regalo

Scopri di più

Dove siamo

Positano

“Positano colpisce profondamente. È un posto di sogno che non vi sembra vero finché non ci siete, ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato. Quasi sempre, quando uno scopre un posto bello come Positano, il primo impulso è di non rivelare il segreto a nessuno”. 
John Steinbeck (1953) 

Sicuramente di storia da raccontare Positano ne ha tanta, fin dai tempi di Omero, che in quei tre isolotti (oggi l’Isola “dei Galli”) aveva raccontato abitassero tre sirene che incantavano i marinai con le loro melodie ammalianti.

La storia di Positano inizia in epoca pre-romana, ma assume grande rilievo a partire dal tempo dello splendore della Repubblica Marinara di Amalfi. Si evolve a importante centro commerciale nel '700 per poi iniziare nell'800 la sua vocazione di meta turistica che la vede inserita nel "Grand Tour" Europeo.

All’inizio del ‘900 diventa una delizia per i primi turisti scandinavi, poi un importante rifugio per perseguitati a fine anni '30, ed infine centro di riposo per ufficiali dell'esercito inglese dopo lo sbarco alleato in Italia.

Attualmente, Positano è una località stravagante, un po’ trasgressiva, un po’ fuori dal mondo, per i viaggiatori amanti del bello.

Le sue stradine verticali sono state percorse da John Steinbeck, Alberto Moravia, Pablo Picasso e Dino Buzzati, in un curioso microcosmo che mescola tuttora snobismo e semplicità, arte e bellezze naturali, e rende Positano la meta più ambita per viaggiatori di tutto il mondo. 

Questa parte d'Italia è una delle zone d’Europa più ricche di storia e cultura.

Uno dei vantaggi di un soggiorno al Poseidon di Positano è quello di poter visitare tante attrazioni ed importanti siti dell’UNESCO durante il giorno, per poi ritornare alla quiete di "casa”, in albergo, e godere del lusso e della comodità di un ambiente familiare.